FANISM

FANISM

La rivoluzione digitale ha reso il contenuto, e la sua diffusione, elemento centrale della comunicazione e, ormai, fondamentale per le aziende per intercettare e dialogare coi propri target. Fanism è, per questo, una Digital Media House, organizzata come ibrido tra agenzia e redazione.

Scenario

Gli scenari di business sono ridisegnati dall’evoluzione e le aziende mutano per coinvolgere gli utenti. I clienti, sempre più egocentrici e protagonisti, non si limitano più ad osservare, scegliere ed acquistare, vogliono partecipare. I nuovi modelli di comunicazione, per questo, sono focalizzati sull’esperienza che i brand sono chiamati a pianificare, sfruttando i nuovi media per dialogare coi mercati.

Visione

In questa partita, vince chi anticipa il cambiamento, rivoluziona gli schemi e punta sull’innovazione, pensando in modo ‘obliquo’ e scegliendo una nuova direzione grazie alla disintermediazione, che consente di alimentare e soddisfare la passione del pubblico, informando e intrattenendo una audience con cui consolidare un rapporto sempre più personale.

Immagini e parole, veicolate dopo un’attenta analisi dei dati, per intercettare l'interesse e fare business.

Metodo

Meno clienti, più attenzione. Una content boutique specializzata nella creazione di contenuti sui temi di richiamo per i brand con cui collabora, per esaltarne i valori.

Strategia

Aiutiamo le aziende a cambiare modo di ragionare. Siamo una redazione che dà una nuova organizzazione alla comunicazione, basata sull’informazione.

Home-6-Digital-Image

L'importanza dell'approccio data-driven

Pianifichiamo le attività orientandoci in base alle informazioni acquisite negli ecosistemi digitali,
analizzando dati e comportamenti.

Home-1-Creativity-Laptop-Image

I numeri che servono

Il monitoraggio costante permette di ottenere una panoramica più fedele dell’audience di riferimento, per studiare e attuare strategie funzionali agli obiettivi dell’azienda, o del professionista, consentendo di comprendere meglio le caratteristiche di un determinato pubblico, ottimizzando le performance e facilitando il raggiungimento dei risultati.

LA DIGITAL MEDIA HOUSE

Un'agenzia di comunicazione che ragiona e opera sfruttando le leve dell'informazione.

Una vera e propria redazione, con un supporto strategico e creativo determinante per le nuove dinamiche del digitale e i differenti canali di diffusione.

Lavoriamo informando in tempo reale gli utenti con contenuti utili e coinvolgenti, per migliorare l’interazione tra le aziende e le loro fanbase e innescare i processi di monetizzazione.